Il Centro di Psicologia Clinica – Ipnosi – Psicoterapia Ericksoniana organizza, promuove, cura e gestisce Corsi di Ipnosi, di Ipnosi Clinica e di Ipnoterapia. Gestisce inoltre attività formative per operatori del settore sanitario – direttamente o per conto di società scientifiche – nel campo della Psicologia Clinica.

Il Centro di Psicologia Clinica – Ipnosi – Psicoterapia Ericksoniana è stato Provider ECM del Ministero della Salute col numero di riferimento 9972. I corsi vengono programmati in collaborazione con la Scuola di Ipnoterapia Cognitiva di Firenze.

Informazioni per i Colleghi:

Il C.P.C.I.P.E. è un Centro che si occupa di Psicoterapia e di Ricerca, che dal dal 2003 è anche un Centro per la Formazione specializzato nell’organizzazione di Corsi di Ipnosi, Ipnosi Clinica e di Ipnoterapia. La  filosofia del C.P.C.I.P.E. è quella di promuovere in modo serio la veste scientifica dell’ipnosi, per cui la partecipazione ai corsi è limitata in modo esclusivo agli operatori del settore sanitario, mentre i corsi di ipnoterapia sono aperti ai soli psicoterapeuti e specializzandi.

I corsi programmati si caratterizzano per il loro carattere pratico ed esperienziale: l’obiettivo è quello di venire incontro al desiderio di quei colleghi che vogliono innanzitutto imparare l’ipnosi in modo concreto (come soggetti, come osservatori, come ipnotisti).

Il C.P.C.I.P.E. è stato Provider del Programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute, e a tutt’oggi organizza corsi accreditati ECM. Inoltre la stretta collaborazione con la Scuola di Ipnoterapia Cognitiva rende possibile anche la presenza, tra i vari docenti, di personalità internazionali di spicco nell’ambito dell’ipnosi clinica, dell’ipnoterapia cognitiva e dell’ipnoterapia ericksoniana.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: