L’IPNOSI CLINICA.
RICONOSCERE, INDURRE, UTILIZZARE
GLI STATI DI TRANCE IPNOTICA DEI PAZIENTI
Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionaleIl corso “Ipnosi Clinica. Riconoscere, indurre, utilizzare gli stati di trance ipnotica dei pazienti” è organizzato dal Centro di Psicologia Clinica – Ipnosi – Psicoterapia Ericksoniana in collaborazione con la Scuola di Ipnoterapia Cognitiva (cod. MIUR 243), e si svolge a Torino, in collaborazione con la sede Piemonte del CPCIPE sita in via Filadelfia,162.
La sede del corso è Via Cavour, 14 – 10123 – Torino. La durata è di 5 week-end, per 80 ore di formazione.
L’obiettivo formativo è quello di rendere i partecipanti capaci di: indurre l’ipnosi, approfondire gli stati di trance, elicere i fenomeni dell’ipnosi profonda, riconoscere gli stati di trance spontanei dei pazienti, saper facilitare e utilizzare la relazione ipnotica, poter applicare le tecniche ipnotiche nel proprio ambito lavorativo.
Il corso viene accreditato presso il Ministero della Salute. 50 i crediti ECM previsti
Gli iscritti, inoltre, potranno anche partecipare al workshop internazionale tenuto da Dan Short, direttore del Milton Erickson Institute di Phoenix, che si terrà nel mese di Giugno a Firenze, usufruendo di una tariffa particolarmente agevolata.