La Scuola di Ipnoterapia Cognitiva (cod. MIUR 243), scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia, apre la propria sede didattica di via Gustavo Modena 23 a Firenze agli studenti di psicologia. Il programma della giornata si articola su due momenti:- Durante la mattina (9.30-12.30) verrà dato spazio ad una parte pratica ed esperienziale dell’ipnosi e della psicoterapia, con simulate e dimostrazioni. Verranno inoltre presentati gli obiettivi formativi e il percorso didattico, oltre che le possibilità di inserimento lavorativo, in modo che gli studenti possano avere più consapevolezza e possibilità di scelta rispetto al proprio percorso di specializzazione post-universitaria.- Durante il pomeriggio (16.30-19.30) i partecipanti all’open day potranno seguire il seminario “Principi e competenze in psicoterapia ericksoniana”. Questo seminario, tenuto dal dott. Casilli, direttore della Scuola, offre una panoramica delle tecniche ipnotiche e psicoterapeutiche che caratterizzano il metodo ericksoniano, e che sono fondanti -insieme all’approccio cognitivo- del modello clinico di riferimento della Scuola di Ipnoterapia Cognitiva. Questo seminario è aperto anche ai colleghi già specializzati in psicoterapia.
Per poter partecipare all’open day gratuito è necessario iscriversi: mail a info@ipnoterapiacognitiva.it (nome, cognome, data di nascita, matricola università)
Per maggiori informazioni e iscrizione: www.centroipnosi.it; www.ipnoterapiacognitiva.it; info@centroipnosi.it; info@ipnoterapiacognitiva.it;
Segreteria: 055-577172