Interventi di ipnoterapia cognitiva nelle memorie problematiche e traumatiche (seminari internazionali 18-19 Novembre 2017)

I due seminari proposti il 18 e 19 Novembre, indipendenti da un punto di vista amministrativo (è possibile frequentarne anche solo uno dei due), hanno come filo conduttore le memorie problematiche e traumatiche oltre che le linee guida pratiche per l’intervento psicoterapeutico in chiave cognitivo-ipnotica.
Il seminario proposto dal dott. Francesco Aquilar dal titolo “Psicoterapia cognitiva delle memorie problematiche con e senza ipnosi” si terrà Sabato 18 Novembre 2017.
La dott.ssa Consuelo Casula presenterà il suo seminario teorico-esperenziale dal titolo “La ciotola d’oro. Come rendere trasformativo e curativo il potere evocativo delle metafore” Domenica 19 Novembre 2017.

Evidence-Based Cognitive Hypnotherapy for Anxiety Disorders (workshop internazionale: Assen Alladin. 21-22 Ottobre 2017)

Il dott. Alladin, alla luce dell'esperienza fatta come curatore dei numeri monotematici sulla prospettiva evidence-based in ipnoterapia dell'International Journal of Clinical and Experimental Hypnosis, propone un seminario in cui ipnosi e mindfulness vengono integrate per un più efficace intervento sull'ansia. Il workshop si tiene a Firenze il 21-22 Ottobre 2017.